IN CAMMINO CON…

 

Per ciascuno di noi il Signore ha un progetto d’amore che coincide con la nostra felicità: Dio è Padre e per noi non desidera che il meglio, ci ha destinati a godere della sua gioia anche sulla terra, ora.

Ma ciascuno è anche un dono di Dio per il mondo, e deve sentire tutta la gioia e la responsabilità di questa splendida vocazione.

Perciò le occasioni che ci vengono incontro, le persone che ci circondano, le strade che siamo invitati a percorrere, sono altrettante possibilità, nel mondo qui e ora, di essere un segno del Suo amore.
Ovunque – e tutti ne abbiamo fatto esperienza – c’è bisogno, e tanto, di un gesto d’amore, di un’attenzione disinteressata, di un sorriso che “non costa nulla a chi lo dona, ma che arricchisce tanto chi lo riceve”.
C’è poi chi sente di dover consacrare tutta la vita ad essere nel mondo “espressione, misura e pegno” dell’Amore del Padre, come Gesù sulla croce.

Scopri nella preghiera e nel contatto personale con Dio
se è questa la tua vocazione.

La gioia di questa scoperta illuminerà la tua vita!

Se senti, nel profondo di te stessa che il Signore ti chiama ad essere “segno, espressione, misura e pegno” dell’amore con il quale Egli stesso ha amato il mondo…se senti di voler misurare questa tua vocazione con un progetto di vita…

allora, fai un’esperienza con noi!

Riservati una settimana da dedicare tutta a te stessa e al tuo futuro: le Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue saranno liete di accoglierti nella Comunità di Lamezia Terme nella quale potrai fare esperienza del loro stile di vita, potrai partecipare ai loro momenti di fraternità e alla loro preghiera comunitaria.

 

CAMMINO VOCAZIONALE

Il cammino della Pastorale Giovanile realizzato con i giovani negli ultimi anni, ha valorizzato “iniziative” anche semplici, come la settimana vocazionale, la giornata delle vocazioni, gli interventi nelle  tappe di iniziazione cristiana, fino all’animazione  di Campiscuola, partecipazione a Convegni, Estate “Giovani”.

Avere a cuore i giovani, amarli e farli sentire amati è stato l’ideale di grandi formatori che hanno vissuto accanto ai giovani.

Anche Tommaso Maria Fusco, oggi Beato, ha amato i giovani, sostenendoli e incoraggiandoli nelle difficoltà. Il vero successo di un educatore, infatti, è quello di far incontrare i giovani con Gesù. Le suore, seguendo le orme del loro amato Fondatore, hanno come obiettivo la crescita umana e spirituale dei giovani, condividendo con loro il cammino della fede e dell’amicizia e sperimentando insieme che la vera gioia proviene da Cristo Gesù.

Giovani: INSIEME E’ PIU’ BELLO!

Possiate “sentire e gustare” la presenza di Gesù nella vostra vita!

Qual è l’auspicio delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue nel decimo anniversario della Beatificazione del loro Padre Fondatore?

Rilanciare il carisma :

  • onorare cioè con la vita la Carità del Padre;
  • vivere  con maggiore impegno, impostando tutta la vita a servizio della Carità del Preziosissimo Sangue;
  • collaborare alla promozione integrale di quanti frequentano i nostri Istituti e di tutti coloro con cui veniamo a contatto.

Esprimiamo la più viva gratitudine al Signore che ha donato alla Chiesa e al mondo il Beato Tommaso Fusco con il suo carisma, che è sempre attuale e ci auguriamo continui a dare un importante contributo sul piano dell’evangelizzazione.

 

Equipe Vocazionale

Suor Concettina Carlino
Suor Maria Silvana Saturno
Suor Domenica Agulanna
Suor Maria Teresa Porrello
Suor Vinida Puthen
Suor Jolly Manjaly

Rivolgersi a :Suor Concettina Carlino
Posta elettronica: linacarli@virgilio.it
cell. 3319022996 – 0968/22075

Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue
Via Vigna Fabbri,4500179 Roma
Tel: 06/7803394 – Fax: 06/7821523

Superiora Generale Suor Alfonsa Bove
Tel: 06/7802373